Abc-transports.com




Alternative Medicines






Home
News
Earth
News
Air
News
Sea


Home » News » Utility info » E.mail CERTIFICATE

E.mail CERTIFICATE

                                                  OBBLIGO per l'INDIRIZZO di POSTA ELETTRONICO (E.mail) CERTIFICATA

Con l’entrata in vigore del Decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185,   per le imprese in forma societaria che si sono costituite o si costituiranno dopo tale data, è obbligatoria la detenzione  di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata  “PEC”, e la segnalazione dello stesso al registro imprese della propria Camera di Commercio, mentre invece quelle già costituite prima di questa data avranno tre anni di tempo per adeguarsi.

La norma riportata nell’ art. 16   al comma 6 è stata introdotta per semplificare gli obblighi, e quindi ridurre i costi, da parte dell’imprese nei rapporti amministrativi con i pubblici uffici, ma è utilizzabile anche tra privati,  permettendo la dematerializzazione  dei documenti,  e l’ottenimento in tempo reali di protocollazione e ricevute di avvenuto deposito documentale. Il servizio PEC, offerto da appositi gestori iscritti nell’elenco nazionale del CNIPA, permette di sostituire, a tutti gli effetti di legge, la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Governo




We are not responsible of the correctness and of the solvency of the advertisers of our network. Because of the mutable circumstances and of the complex nature of the information within the logistic and the transport the Publisher of the Portal, will not be responsible for all actions undertaken form the readers, regarding the furnished information and for the updating of the data furnished by the single advertisers.


Webmaster - Copyright © 1998, concessionaire: I.P. ELMORIANA LTD - All rights reserved