Abc-transports.com




Alternative Medicines






Home
News
Earth
News
Air
News
Sea


Home » News » Air » Auto che Volano 2

Auto che Volano 2


MEZZI di TRASPORTO del FUTURO
MEAN of  TRANSPORTS in  the FUTURE

Skycar, ovvero auto del cielo. Insomma, volano                

  


Nel 1989, Paul Moller mise in moto i motori del disco volante M200X e decollò. Raggiunse un’altitudine di 40 piedi, rimase sospeso in aria per tre minuti e atterrò con sicurezza. Dieci anni e milioni di dollari dopo, l’M400 Skycar di Moller continua a giustificare l’ottimismo iniziale. Negli ultimi mesi, i media non hanno fatto che parlare del SoloTrek Exo-Skeletor Flying Vehicle, essenzialmente un elicottero open air, con un unico passeggero, inventato dal fondatore della Millennium Jet, Michael Moshier, che lavorava un tempo come consulente per Moller. 
La loro fraterna rivalità ha contribuito a salvare Moller dalla reputazione di pazzo solitario. «la credibilità deriva dalla competizione» dice Moller, 63 anni. «Se sei l’unico a fare qualcosa, tutti mettono in dubbio la tua salute mentale». 
La Moller International raccoglie ordini in anticipo per la serie M400, che la società ritiene potrebbe essere in produzione a partire dal 2002. Nella produzione limitata — 500 unità all’anno — la Skycar costerà all’incirca i milione di dollari. Una volta che sarà prodotta in massa avrà un prezzo compreso fra i 560 mila e i 580 mila dollari.




Copy of Copy of vertip.jpg (8888 byte)

Copy of oldaereo.jpg (11814 byte)

Flight Test Videos

La maggioranza dei finanziamenti di Moller, comunque, derivano dagli investitori privati.
Al principio, la macchina volante di Moller prometteva l’anarchia. «Anche se mettessimo solo il 10 per cento delle automobili in aria, sarebbe un suicidio» ammette. 
La soluzione: «Il passeggero non sarà mai il pilota» cioè, la Skycar volerà mediante controllo a distanza, La NASA e la FAA stanno sviluppando il SATS (Small AircraftTransportation System) che integrerà l’infrastruttura fisica, il controllo del traffico aereo e la normativa del traffico in cielo. 
Una volta che il SAIS sarà operativo, Moller immagina commutatori che collegheranno i computer della Skycar a un sistema di monitoraggio per visualizzare la traiettoria. «Se siamo capaci di andare sulla luna» dice Moller, «possiamo certamente far volare questa auto».

by David Pescovitz

http://www.moller.com/skycar/

 

 

  City Hawk

http://www.vtol.co.il/VTOL%20Page%202%20new.htm

 
 
HoveringCityHawk

CityHawk

CityHawkOverTheCity

CityHawk2

The CityHawk "2"

by VGP




We are not responsible of the correctness and of the solvency of the advertisers of our network. Because of the mutable circumstances and of the complex nature of the information within the logistic and the transport the Publisher of the Portal, will not be responsible for all actions undertaken form the readers, regarding the furnished information and for the updating of the data furnished by the single advertisers.


Webmaster - Copyright © 1998, concessionaire: I.P. ELMORIANA LTD - All rights reserved